Notte della ricerca ed2019


Vi segnalo quest'anno l'edizione della Notte della ricerca il 27/09/2019. 

Frascati Scienza, oltre a coordinare tutte le attività di Roma e dell’area tuscolana, zona della Regione Lazio che presenta molte delle infrastrutture di ricerca più importanti d’Italia e d’Europa, sarà presente con la Notte Europea dei Ricercatori in contemporanea in moltissime città da nord a sud della Penisola, isole comprese. 

Se ne sentite l'esigenza potrò certo far parte del gruppo (previsto in un massimo di tre persone), per l'accompagnamento (programma).
Le visite sono previste anche per intere classi e per questo dovremmo prenotarci al più presto.

"Il filo conduttore della manifestazione di quest’anno si ispira all’operosità delle api (BEES), perché siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per lo sviluppo pacifico e sostenibile della Società attraverso la Scienza, non solo i ricercatori ma anche la gente comune. L'immagine delle api, operose e collaborative, rimanda al ruolo attivo richiesto ai cittadini, cioè di non essere solo spettatori, ma reali e fattivi protagonisti della Ricerca. Molte saranno le attività che verranno presentate in questa edizione, a testimonianza di questo nuovo scambio attivo e creativo tra Università e Società. Inoltre l'edizione di quest'anno sarà particolarmente ricca di manifestazioni artistiche, con spettacoli teatrali, reading, improvvisazioni, musica."

Commenti