Compiti per le vacanza estive

Classe 1E:

Schede obbligatorie:
Eseguire le espressioni dalla pagina seguente: Sito Zanichelli recupero, svolgere del Capitolo 5 gli esercizi dei primi tre documenti (Le espressioni con i monomiLe espressioni con i polinomi e i Prodotti Notevoli).
Schede facoltative per una valutazione positiva (consiglio di farle comunque a coloro il cui giudizio è stato rinviato a settembre…):
Dalla seguente pagina (Sito Zanichelli Esercizi in più), eseguire dal capitolo 2 la scheda dal titolo “Esercizi di fine Capitolo“, dal
capitolo 5 le schede “Le espressioni con i polinomi” e “Le espressioni con i prodotti notevoli“.

Classe 2E:

Schede obbligatorie:
Eseguire le espressioni dalla pagina seguente: Sito Zanichelli recupero, svolgere del Capitolo 7  tutti gli esercizi dei due documenti:
del Capitolo 8 tutti gli esercizi dei primi cinque documenti:
del capitolo 9 gli esercizi della scheda:
Schede facoltative per una valutazione positiva (consiglio di farle comunque a coloro il cui giudizio è stato rinviato a settembre…):
dalla seguente pagina (Sito Zanichelli Esercizi in più), eseguire dal capitolo 7, 8 e 9 le schede dal titolo “Esercizi di fine Capitolo” di tutti e tre i capitoli (attenzione, non svolgere quelle con i parametri, altre lettere, oltre la x!).

Classe 3E:

Schede obbligatorie:
Eseguire dalla seguente pagina (Sito Zanichelli Esercizi in più), eseguire dal capitolo 12 la scheda dal titolo “Problemi di secondo grado di geometria”; dal capitolo 13 "I sistemi di grado superiore al primo" e "Esercizi di fine capitolo" dal num. 1 al num. 17.

Classi 4E:

Schede obbligatorie:
Eseguire le esercitazioni alla pagina seguente: Zanichelli test (solo allenamento) relative ai seguenti argomenti: Esponenziali e logaritmi – Le funzioni goniometriche – Le equazioni e le disequazioni goniometriche – La trigonometria, (quattro in tutto)  (portare la stampa del risultato oppure una foto per ciascun argomento!!).
Schede facoltative:
Provare la scheda nella stessa pagina dal titolo "Geometria solida euclidea", ripassando e scrivendo le formule fondamentali per il calcolo delle aree e dei volumi dei solidi.

Commenti